logo

Notice

We and selected third parties use cookies or similar technologies for technical purposes and, with your consent, for experience and measurement as specified in the cookie policy.

You can freely give, deny, or withdraw your consent at any time by accessing the preferences panel. Denying consent may make related features unavailable.

Use the “Accept all” button to consent. Use the “Reject all” button to continue without accepting.

Vai al contenuto principaleVai al footer
News & Shows

donna sicurezza

February 2025
Share
donna sicurezza

Sorry, this entry is only available in Italian

Appuntamento in rosa sabato 8 marzo per La Canniccia Motor Club. In occasione della Giornata internazionale della donna un evento tutto dedicato alla sicurezza al femminile, con lezioni teoriche e pratiche di guida sicura e un mini corso di difesa personale. L’evento, dal titolo, “Donna Sicurezza”, si terrà in collaborazione con ProDrive Academy.

La mattinata sarà incentrata sulla teoria e sulla pratica di un’experience di guida sicura gestita dai professionisti della ProDrive Academy, con un focus sulle nuove disposizioni del Codice della Strada. A seguire, alcune esercitazioni pratiche con prove in pista. La giornata continuerà nel pomeriggio con una lezione di difesa personale, anch’essa a cura di validi istruttori.

Gli organizzatori hanno scelto la data dell’8 marzo per sensibilizzare il pubblico su una tematica di grande attualità, legata appunto alla sicurezza. Un impegno che vede in prima linea gli imprenditori de La Canniccia Motor Club, sempre attenti e sensibili alle tematiche sociali.

Ecco il programma dettagliato della giornata: ore 10:00 arrivo dei partecipanti; ore 10:30-13:00 teoria e pratica di guida sicura; ore 13:00-14:30 lunch; ore 15:00-17:30 lezioni di difesa personale; aperitivo; ore 19:00 fine evento. Il corso si terrà al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. Per informazioni e prenotazioni: +39 392 5210600 oppure info@canniccia.it.

L’iniziativa sarà anche una bella occasione per vivere l’atmosfera accogliente della Canniccia, che al proprio interno offre ampi spazi, un circuito di settecento metri, un paddock con sala meeting, una magnifica terrazza e un ristorante.