un gin nel deserto
Sorry, this entry is only available in Italian
C’è la sensibilità tutta femminile della master distiller Ilenia Nicolosi dietro il blend (e il successo) di The Desert Rose Gin, il nuovo distillato made in Switzerland che incarna l’essenza del deserto sahariano. L’esclusiva bevanda è stata presentata in anteprima a Forte dei Marmi con un evento dalle esotiche atmosfere al bagno Elena.
«The Desert Rose Gin è il risultato di un lungo processo di ricerca su una nuova, innovativa e perfetta selezione e combinazione di botanici biologici mai miscelati sino ad ora», rivela Erik Hasenböhler, founder della dinamica azienda produttrice con sede in Canton Ticino. «Il nome stesso evoca infatti un’esclusività di gusto inconfondibile, come l’incantevole minerale Rosa del Deserto».
Erik e Thomas Haasenböhler
Un gin ispirato al Sahara, dunque, che ci trasporta in un viaggio sensoriale e rinfrescante alla scoperta dei sapori di mondi lontani, dal deserto a Marrakech passando per la Tunisia fino ad arrivare all’affascinante Dubai. Una particolare e distintiva miscela con datteri che conferisce al distillato un armonioso equilibrio aromatico, protagonista di sofisticate combinazioni capaci anche di accompagnare ed esaltare ogni piatto, dalle creazioni più classiche alle avanguardie della mixologia.
«La nostra missione era quella di creare un gin di eccezionale qualità unendo la meticolosità svizzera agli aromi insoliti di terre esotiche», afferma Thomas Hasenböhler, co-founder. «Il nostro obiettivo è portare The Desert Rose Gin ad essere un prodotto internazionale dall’identità marcata e apprezzato in particolar modo da una clientela giovane e dinamica».