logo

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” per continuare senza accettare.

Vai al contenuto principaleVai al footer
Arts & Antiques

la scultura dal classico al moderno

aprile 2023- Numero 23

Massimo Galleni Scultore

Condividi
la scultura dal classico al moderno

La lavorazione del marmo è un fiore all’occhiello dell’economia della Versilia. Cave e laboratori, che da secoli attraggono artisti da ogni parte del mondo, oggi affrontano una trasformazione tecnologica decisiva. Massimo Galleni, scultore con oltre quarant’anni di esperienza, è un testimone di questo cambiamento. Dal suo laboratorio, alle porte di Pietrasanta, escono opere di scultura e architettura per case, ville e giardini: sculture in marmo bianco e policrome, classiche e contemporanee, e complementi d’arredo, per committenti pubblici e privati, in Italia e all’estero.
«I robot sono uno strumento utile, ma per usarlo bene occorre conoscere a fondo la scultura tradizionale», spiega Galleni. «La mia scelta vincente è proprio questa: sfruttare la tecnologia per ridurre la fatica del lavoro, ma mantenendo sempre in primo piano la manualità mia e dei miei collaboratori, tutti con una formazione classica». Una scelta il cui valore è confermato dalla fiducia di tanti grandi artisti: da nomi come Giuliano Vangi, Igor Mitoraj, Rabarama, fino alle nuove generazioni.

Massimo Galleni Scultore
via Torraccia 5, Pietrasanta | +39 0584 793527
www.gallenimassimo.it | FB Scultoremassimogalleni | IG gallenimassimo