Vai al contenuto principaleVai al footer
Health & Pleasures

la tua vita in un’equazione

marzo 2024- Numero 24

Centro Fisioterapico Apuano

Condividi
la tua vita in un’equazione

Benessere e guarigione: sono le priorità di chi, angustiato da un quotidiano fatto di dolori e limitazioni croniche nei movimenti, si affida a professionisti del settore per trovare finalmente soluzione a problematiche fisiche personali. Le stesse priorità, benessere e guarigione, che da sempre caratterizzano l’impegno del Centro Fisioterapico Apuano, garanzia di serietà e concretezza grazie alla competenza professionale, alle qualità umane e alle specializzazioni dei propri operatori.

Quello fondato da Antonio Viti, fisioterapista e osteopata, è un Centro che in virtù di studi, metodologie personalizzate, terapie sempre in aggiornamento e, non meno importante, della spiccata empatia verso i pazienti che accomuna fisioterapisti, personal trainer e staff della segreteria, veicola ottimismo e fiducia in chi è alla ricerca del benessere smarrito nel corso degli anni.

Il Centro Fisioterapico Apuano è anche il primo istituto ad aver adottato in Toscana uno speciale dispositivo di campi elettromagnetici pulsati (Papimi) che si è dimostrato straordinariamente efficace per ogni problematica muscolare e articolare. Una tecnica innovativa che Antonio Viti illustra attraverso una evidenza scientifica pubblicata nel febbraio 2023. Attingendo alla propria esperienza e agli studi scientifici portati a termine, Viti spiega nel suo ultimo libro “La tua storia in un’equazione” che è possibile monitorare lo stato di salute di una persona valutandone al tempo stesso la capacità di adattamento. Concetti non sempre semplici che Viti, divulgatore attento nel cesellare la parola scritta a beneficio del lettore, riesce a “narrare” in modo diretto, facendo ricorso a metafore ed esempi che sollecitano l’interesse dello stesso lettore. Perché nel libro, ma soprattutto nella pratica quotidiana del Centro Fisioterapico Apuano, quello che Viti e il suo staff cercano è lo scambio e l’interazione con il paziente, soprattutto attraverso l’ascolto. Viatico privilegiato verso la guarigione.

Centro Fisioterapico Apuano
via delle Contrade 242, Querceta | +39 0584 762062
www.centrofisioterapicoapuano.it | info@centrofisioterapicoapuano.it
FB centrofisioterapicoapuano | IG centrofisioterapicoapuano.it