Vai al contenuto principaleVai al footer
Luxury Lodging

nel cuore accogliente di Venezia

marzo 2024- Numero 24

Violino d’Oro Venezia

Condividi
nel cuore accogliente di Venezia

Le storiche calli di Venezia custodiscono un piccolo gioiello di raffinatezza e ospitalità: il Violino d’Oro. Un boutique hotel inaugurato lo scorso anno che esprime l’eleganza senza tempo e il calore intimo delle proposte di Collezione EM.

«Chi varca la soglia del palazzo, a pochi minuti da piazza San Marco, viene accolto con genuino entusiasmo in un ambiente di grande fascino animato da valori autentici», sottolinea Annabella Cariello, la general manager che incarna l’anima di questa struttura unica. Il segreto del Violino d’Oro risiede nella sua atmosfera familiare, in cui ogni dettaglio è curato con dedizione. Le tre antiche dimore che compongono l’albergo si fondono armoniosamente in uno spazio dal lusso discreto e senza tempo.

«Accogliere gli ospiti che scelgono la nostra struttura è un privilegio che ricambiamo facendoli sentire a casa e regalando un’esperienza di Venezia indimenticabile», aggiunge il direttore. Un approccio personalizzato che valica le mura dell’hotel: il team del Violino d’Oro condivide con i visitatori i segreti nascosti della Laguna, guidandoli in un viaggio emozionante alla scoperta degli scorci più inattesi e sorprendenti. «Venezia è in continua evoluzione, ricca di tesori che non tutti conoscono perché off-map rispetto ai percorsi convenzionali», spiega Annabella.

Nell’anno in cui la Biennale di Venezia celebra la sessantesima Esposizione Internazionale d’Arte (formidabile evento che vale di per sé un soggiorno nella Serenissima) anche gli storici habitué possono riscoprire la città con occhi nuovi, respirare la sua cultura più autentica e, perché no, sperimentarne la gastronomia genuina senza sentirsi “turisti”. L’invito è ad avventurarsi in campi e calli che si arricchiscono ogni giorno di un artigianato melting pot ribattezzato da lontano ma veneziano: dall’atelier di panificazione australiano al laboratorio iraniano di orecchini realizzati con il leftover di tappeti, dalla produzione orafa armena alle ceramiche minimal svedesi.

Violino d’Oro Venezia
S. Marco 2091, Venezia | +39 041 277 0841
www.violinodoro.com | www.collezioneem.com | booking@violinodoro.com | IG violinodorovenezia