abitare nella luce e nel verde
Architetto Antonio Tanzini
Dopo la laurea al Politecnico di Milano, nel 2015, l’architetto Antonio Tanzini sceglie di tornare a Forte dei Marmi spinto dall’amore e attratto dalla bellezza del luogo in cui è nato e cresciuto. Inizia a fare esperienza diretta “sul campo” presso alcuni studi d’architettura della zona e nel 2018 fonda il proprio, con sede in una delle vie principali del Forte, accanto all’agenzia immobiliare di famiglia attiva nel settore dal 1985.
In architettura il suo intento è quello di conciliare il rispetto per il caratteristico e unico stile di Forte dei Marmi con un necessario impulso al rinnovamento che soddisfi i gusti di una clientela in continua evoluzione. I suoi progetti sono caratterizzati da vetri e trasparenze. Disegna grandi aperture che esaltano la luce naturale e mettono in relazione gli spazi interni con quelli esterni. Dà grande importanza anche ai giardini e fa in modo che il verde sia sempre presente e predominante sia in facciata sia sulle coperture. I prospetti, invece, sono volutamente asimmetrici e frammentati, grazie a volumi compenetranti e all’utilizzo di materiali da rivestimento come il travertino a spacco, leit motiv spesso ricorrente nei progetti. Quello presentato in queste pagine nasce in particolare da una perfetta sinergia con la committenza che con fiducia si è affidata in toto all’architetto.
Lo studio è impegnato in vari settori, dal residenziale al ricettivo, con progetti importanti soprattutto in Versilia. Fondamentale il lavoro di squadra, con un team di sette professionisti – Alice, Andrea, Briseide, Marco, Nicola e Tommaso, oltre al titolare – di età trasversale e con competenze diverse. Tutti animati da una comune visione architettonica e dalla volontà di fondere al meglio innovazione ed esperienza, accompagnando la clientela dall’idea architettonica iniziale al progetto dell’interior design.
Architetto Antonio Tanzini
via Mazzini 82, Forte dei Marmi | +39 338 2067737
www.antoniotanziniarchitetto.it | FB antoniotanziniarchitetto | IG antoniotanziniarchitetto