Vai al contenuto principaleVai al footer
Living Spaces

all’aria aperta senza pensieri

marzo 2024- Numero 24

FREEZANZ

Condividi
all’aria aperta senza pensieri

Una sera d’estate, il giardino, gli amici; temperatura e atmosfera ideali; un aperitivo, la cena e poi... le zanzare. Ospiti indesiderate e sgradite, possono trasformare una serata in un tormento. Il modo di liberarsene però esiste, senza correre il rischio di nuocere alla salute di persone o animali, e con un ridottissimo impatto sull’ambiente.

La soluzione si chiama FreeZanz e la sua efficacia è confermata dai test scientifici condotti da prestigiosi enti specializzati, e, soprattutto, dai numerosi clienti soddisfatti. L’azienda che l’ha messa a punto, infatti, ha realizzato impianti antizanzare in tutta Italia, in abitazioni private così come in grandi alberghi e ristoranti, compresi alcuni fra i più noti di Forte dei Marmi. Si tratta di sistemi a micro-nebulizzazione che, con la loro tecnologia avanzata, riescono a micronizzare una miscela di acqua e prodotto, diffondendo nell’ambiente principi attivi diversi a seconda delle necessità dell’area da proteggere. Le nebulizzazioni si svolgono due volte a giorno e durano un solo minuto ciascuna. La protezione è costante: si vedono i risultati già dopo i primi cicli, le zanzare si tengono alla larga dal giardino o dal terrazzo. Ogni installazione è studiata su misura in base alle dimensioni e alla tipologia del luogo, al tipo di zanzare presenti in zona e alle particolari esigenze di ciascuno. Per esempio, un orto nelle vicinanze può suggerire di utilizzare una sostanza repellente a base di olii essenziali, che non hanno alcun impatto sull’ambiente. FreeZanz può occuparsi anche della manutenzione e dell’assistenza garantendo in tal modo, oltre al rifornimento dei prodotti, un monitoraggio costante da remoto. In caso di anomalie, i tecnici intervengono per risolvere il problema in modo tempestivo.

La gamma di prodotti FreeZanz comprende poi la linea Zhalt, sistemi a nebulizzazione venduti in kit fai-da-te e perfetti per risolvere situazioni particolari: ad esempio, la presenza invasiva di piccioni, attratti dagli impianti fotovoltaici in cui amano fare il nido, con una Zhalt e un prodotto disabituante a base di olii essenziali il problema è risolto e i piccioni “migrano” dal tuo tetto.

Freezanz Info Point Versilia
via Duca d’Aosta 9A, Forte dei Marmi | +39 0584 1849283
www.freezanz.it | fortedeimarmi@freezanz.it | FB freezanzversilia | IG freezanz_system