Vai al contenuto principaleVai al footer
Living Spaces

realizzare il giardino perfetto

marzo 2024- Numero 24

bibolotti garden

Condividi
realizzare il giardino perfetto

Il giardino più bello? È quello che asseconda il luogo e il paesaggio, che si sposa allo stile della villa e dei proprietari, che valorizza l’ambiente e trova, per ogni singolo albero o pianta, la posizione più consona alle proprie caratteristiche e necessità. Per Emiliano Bibolotti, titolare di Bibolotti Garden, una delle più dinamiche realtà della Versilia nel campo della progettazione di spazi verdi, la sfida è creare giardini in cui bellezza e armonia diventino sempre più evidenti con il passare degli anni. «Ogni giardino è diverso e ogni casa ha esigenze proprie», spiega Emiliano. «E poi bisogna tener conto dei desideri dei clienti, che si tratti di creare un angolo tropicale sulla spiaggia o di valorizzare un’antica villa in campagna».

Per trovare piante rare e insolite, Emiliano Bibolotti viaggia: Spagna, Portogallo, isole Canarie... ogni paese è una miniera di scoperte, di piante da noi introvabili e che possono ben adattarsi al nostro clima.

Tra le commesse più importanti e interessanti portate a termine negli ultimi mesi c’è la rigogliosa area verde del nuovo Canniccia Motor Club, voluto da Attilio Bindi per riqualificare i trentatremila metri quadrati dell’ex discoteca La Canniccia, da tempo in abbandono, all’uscita “Versilia” dell’autostrada. «Da imprenditore illuminato e veramente innamorato della Versilia, Bindi ha voluto dar vita a una bellissima oasi di verde e di bellezza, che abbiamo realizzato mettendo a dimora ben trecento alberature di ogni varietà (cipressi, lecci, sughere, tigli, carrubi, carpini...), tre monumentali ulivi plurisecolari che erano presenti nel nostro vivaio e duemilacinquecento cespugli fioriti e ricavando uno spettacolare angolo tropicale con palme di tipologie diverse e un laghetto», illustra Emiliano. Una parte rilevante nell’attività della Bibolotti Garden è poi la manutenzione del verde. «Ci piace accompagnare nel tempo i giardini realizzati: ogni pianta è un’opera d’arte, un pezzo unico creato dalla natura, e merita attenzione e cura».

Bibolotti Garden
via Bernini 31, Pietrasanta | +39 347 2940419
www.bibolottigarden.com |
info@bibolottigarden.com