nuove frontiere d’arredo per la nautica di lusso
Paola Lenti è stata scelta anche quest'anno per progettare e definire le zone più esclusive del Monaco Yacht Show, l’appuntamento più atteso della nautica internazionale, andato in scena a Montecarlo, nella cornice di Port Hercule, dal 25 al 28 settembre scorsi. L’azienda italiana, molto apprezzata in ambiente nautico per l’eleganza, l’esclusività e le alte prestazioni tecniche delle proprie creazioni, ha completamente arredato l’Upper Deck Lounge, la zona di ritrovo e relax più frequentata del Salone, disegnata per offrire agli armatori più esigenti e agli appassionati di yacht un luogo in cui incontrarsi, conversare e lavorare in un contesto equilibrato di sofisticata eleganza.
Pod, Isole, Ellissi
Il colore prevalente è stato quello del cielo e del mare, restituito in molteplici combinazioni di inedite nuance. Nelle diverse composizioni, a catturare lo sguardo sono state alcune novità di prodotto, come i tavolini Helico, i divani Santorini, Kyo e le poltroncine Baleari proposte nelle originali e nuove lavorazioni tessili.
Le texture tridimensionali e volutamente irregolari delle superfici bouclé di Moss, le sfumature di blu e azzurro di Rope T Mélange, gli inediti e sorprendenti decori di Roseto, sempre ispirati alla natura, sono risultati diversi di un progetto tessile globale, attraverso il quale l’azienda raggiunge l’ideale di un comfort tipicamente residenziale anche nei prodotti per esterno. Disponibili in una palette di colori pressoché infinita, i nuovi tessuti garantiscono resistenza superiore e semplicità di manutenzione: caratteristiche fondamentali per essere usati anche in ambienti particolarmente impegnativi come quello marino.
Kyo
Isole
Santorini
Oltre a identificare e a rendere accoglienti con i propri prodotti l’Upper Deck Lounge, le Vip Entrances e le Terrazze che affacciano sulla Parvis Piscine, Paola Lenti è stata presente anche nella propria area espositiva dove protagonista è stato Elianto, piattaforma circolare dal design essenziale, disegnato da Espen Øino, qui circondato dai pouf Otto e i tavolini Giro posizionati sopra i tappeti Ellissi.
Elianto
Otto
Foto grande: © Monaco Yacht Show