Vai al contenuto principaleVai al footer
Luxury Lodging

come un elegante salotto

giugno 2024
Condividi
come un elegante salotto

Un hotel sempre più salotto cittadino, luogo d’incontro e di relax per villeggianti e versiliesi, partner d’eccellenza di organizzazioni e imprese. Con la nuova proprietà e la nuova gestione, tutti i servizi del Grand Hotel Imperiale – il cinque stelle lusso affacciato sugli eleganti giardini all’italiana di piazza Dante – sono stati infatti aperti al pubblico con l’intento di rendere il resort un vero e proprio punto di riferimento per la città. Che sia per una colazione a bordo piscina, una parentesi di relax nel centro benessere, uno spuntino pomeridiano, una cena elegante, un signature drink da sorseggiare in giardino o direttamente in spiaggia vista mare, l’Imperiale è un valido indirizzo in ogni momento della giornata.

«Abbiamo una forte vocazione alla cultura del territorio, all’accoglienza e al servizio di alto profilo internazionale che esaltiamo oggi aprendoci anche a chi, pur non soggiornando nel nostro hotel, desidera apprezzarne i servizi», spiega Flavio Mirabella, nuovo general manager della struttura. «Del resto, per la sua invidiabile posizione nel cuore pulsante della città, a due passi dalla spiaggia e dalle boutique, e per il fatto di essere aperto tutto l’anno, l’hotel può davvero definirsi il salotto di Forte dei Marmi. Un salotto in cui rilassarsi e indugiare nell’elegante hall, al Golden Bar o al ristorante l’Olivo nella bella e fresca veranda, o dove incontrarsi per lavoro. Per riunioni o incontri business la struttura mette a disposizione suite capaci di accogliere fino a dodici partecipanti, e dove, oltre alla riservatezza, è garantito un servizio food e beverage anche personalizzato. Business lunch e incontri si possono organizzare anche nella veranda dell’hotel che ben si presta ad eventi privati».

Al mattino è possibile consumare una vera colazione internazionale in sala o a bordo piscina. Il servizio bar e caffetteria dell’Imperiale è aperto tutti i giorni dalle 11:00 all’una di notte. Oltre alla caffetteria classica è possibile degustare, nei vari orari, soft drink e bevande salutari e dietetiche come centrifugati ed estratti di frutta e verdura di stagione, mentre il thè è servito con particolare cura al pomeriggio. Alla sera il Golden Bar propone aperitivi e cocktail, champagne e vini anche al calice e una lista speciale di signature cocktail curata dal bar manager Diego Frediani.

Il ristorante L’Olivo, guidato in cucina dallo chef Mario Cucchiara, è aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 22:30. Un orario continuato creato appositamente per soddisfare un pubblico anche internazionale, ma anche, perché no, un pubblico locale che con i ritmi dell’estate ha esigenze diverse. Fedele alla grande tradizione, ai profumi e ai sapori della sua terra d’origine, lo chef, orgogliosamente siciliano, propone piatti che esaltano la cucina mediterranea e sposano il gusto della sua isola.

L’Acqua Wellness & SPA dell’hotel rappresenta un’oasi di benessere nel cuore di Forte dei Marmi e offre ampi spazi in un ambiente piacevole e rilassante, con piscina riscaldata, piscina interna con idromassaggio, sauna, bagno turco, area relax e piccola palestra e con un team di preparatissime terapiste per i trattamenti benessere, estetici e i massaggi.

Anche il Remo Beach Club, lo stabilimento balneare dell’hotel, ristrutturato lo scorso anno con grande gusto e rispetto per la tradizione locale, è aperto a tutti e offre una serie di servizi esclusivi, dalla spiaggia fino alla ristorazione. Aperto dalle 9 alle 20 tutti i giorni (il venerdì e sabato fino alle 24), il Remo tutti i venerdì propone un dj-set a partire dall’aperitivo fino a dopo cena con musica lounge e chillout, mentre il sabato, per tutta l’estate, l’intrattenimento musicale ha un’impronta più festosa e coinvolgente. Come tradizione vuole, il Remo Beach Club sarà aperto anche a Ferragosto e a Sant’Ermete, il 28 agosto, per la festa del patrono di Forte dei Marmi. In cucina lo chef Simone Lenzi interpreta con grande rispetto la tradizione della cucina locale di mare innovando e facendo costante ricerca a livello di preparazioni e cotture. Per l’aperitivo e l’happy hour anche il Remo Beach offre una signature list di cocktail, alcuni dei quali con nomi ispirati agli anni Ruggenti della riviera versiliese e dei suoi mitici locali notturni.

Alla guida del Grand Hotel Imperiale e del Remo Beach Club il direttore Mirabella è affiancato da Laura Quaglia, reservation e revenue manager, Massimo Bartolucci, food & beverage manager, e Marco Ricci, responsabile Remo Beach Club. Il resort appartiene al Luxury Hotel Development Group ed è gestito da Panoram Hotel Management.