Vai al contenuto principaleVai al footer
Style & Trends

una perfetta sinergia tra interno e esterno

ottobre 2024
Condividi
una perfetta sinergia tra interno e esterno

Al Monaco Yacht Show 2024 Admiral ha presentato in anteprima mondiale il nuovissimo motoryacht JAS 66m nato dalla collaborazione fra il Centro Stile di The Italian Sea Group, che ha firmato il design delle linee esterne e il layout degli interni, e il designer inglese Mark Berryman, che ha curato il concept stilistico degli interni realizzati da Celi 1920, storica falegnameria acquisita da TISG nel 2023.

Proprio in occasione dello show monegasco abbiamo avuto il privilegio di salire a bordo di questa splendida imbarcazione, caratterizzata da una palette di materiali dai toni neutri ed eleganti – che spaziano dal bianco caldo al sabbia – riproposti in tutte le aree destinate agli ospiti e all’armatore.

Il superyacht è caratterizzato da uno stile forte e deciso, quasi maschile, che non rinuncia però a proporzioni eleganti e dettagli raffinati. Le linee scultoree e profonde, ma allo stesso tempo leggere e filanti, sono disegnate con estrema cura. Il contrasto tra il bianco dello scafo e il nero delle ampie vetrate esalta l’eleganza architettonica dell’imbarcazione.

Il layout interno, distribuito su cinque ponti, segue uno schema innovativo che consente un perfetto collegamento tra gli spazi interni ed esterni, offrendo agli ospiti zone ibride estremamente versatili. Grandi pareti vetrate a tutta altezza trasformano la percezione degli ambienti, creando aree uniche per relax e accesso diretto al mare.

«Le suite del lower deck di poppa sono accoglienti e caratterizzate da calde tonalità di legno con dettagli più chiari. La combinazione di tessuti caldi e splendidi pellami invecchiati crea un’atmosfera intima e confortevole», spiega il designer Mark Berryman. «Le finestre a tutta altezza offrono una vista panoramica sull’oceano e amplificano la sensazione di spazio».

Gli spazi interni ed esterni sono rifiniti con materiali raffinati dai toni sportivi, quasi casual, che permettono agli ospiti a bordo di godere di un’atmosfera rilassata ed informale. Il sun deck di poppa offre diverse aree per il relax, mentre la suite padronale, con un’atmosfera da attico, è caratterizzata da ampie vetrate a tutta altezza.

«È stato un grande piacere collaborare nuovamente con TISG. Il nostro obiettivo era creare un concept che riflettesse l’equilibrio perfetto tra lusso e comfort», ha aggiunto Mark Berryman. «Gli spazi interni ed esterni sono stati progettati per consentire una transizione fluida che permette agli ospiti a bordo di godere di ancor più ampi spazi in perfetta sinergia tra interno ed esterno».

«Siamo estremamente fieri del successo ottenuto dal nostro Admiral MY JAS 66m al Monaco Yacht Show 2024», chiosa Giovanni Costantino, Founder e CEO di The Italian Sea Group. «Questo superyacht incarna perfettamente la nostra visione di eleganza e innovazione, con proporzioni raffinate e un design sofisticato».