sognando Hollywood
GUCCI
Presentata per la prima volta in occasione del 13° Lacma Art+Film Gala, Gucci Notte rende omaggio all’architettura dell’abito e alla ricerca della bellezza, celebrando il savoir-faire di Gucci nella sua massima espressione. Ogni abito è un omaggio al fascino senza tempo di Hollywood – elaborato, ricco di dettagli e realizzato con la maestria che contraddistingue la Maison – e incarna un’eleganza che trascende il momento particolare. In qualità di partner storico del Lacma, il profondo legame di Gucci con Hollywood è un potente simbolo del vincolo duraturo tra il brand e il mondo del cinema.
Gucci Notte racconta una storia che esplora il dialogo tra guardaroba femminile e quello maschile, tema centrale della visione creativa di Sabato De Sarno. Con dodici look per donna e quattro per uomo, la collezione propone una visione di eterna bellezza, profondamente radicata nella storia eppure straordinariamente attuale.
Gucci Notte / photo: Myles Hendrik
Gucci Notte / photo: Myles Hendrik
Dopo l’esordio di Gucci Ancora Notte al Lacma Art+Film Gala 2023 lo scorso anno, la collezione di quest’anno ridefinisce l’abito da sera grazie a un mix armonioso di eleganza naturale e raffinatezza contemporanea. Il cast di modelli, accuratamente scelti per la serata, incarna il glamour senza tempo che è sempre stato sinonimo di Hollywood.
Abiti da sera che sposano guardaroba femminile e maschile sono reinterpretati attraverso l’ottica particolare di Gucci, dando vita a una collezione che mescola, unisce e rielabora codici classici e codici contemporanei. I completi da uomo sono arricchiti da complessi dettagli, mentre gli abiti da donna sono improntati al rigore del taglio e alla precisione dell’alta sartoria.
La maestria artigiana è al centro della collezione, messa in evidenza da abiti da sera caratterizzati da dettagli minuziosi e costruzione complessa. Le silhouette trovano un equilibrio perfetto tra classiche linee sartoriali e tagli architetturali, strutturati ma leggeri, che si drappeggiano con grazia attorno al corpo come eleganti mantelli.
I gioielli della collezione firmati da De Sarno continuano a rendere omaggio al motivo bambù, introdotto per la prima volta nella collezione Primavera/Estate 2025. Materiali raffinati e riferimenti storici si intrecciano per creare uno stile che unisce tradizione e innovazione. Le piccole minaudière smaltate si integrano perfettamente nella collezione Gucci Notte, celebrando ancora una volta l’iconico legame tra la Maison e il bambù. Reinterpretato con finiture smaltate dal carattere contemporaneo, il bambù è incarnazione del dialogo tra passato e presente e infonde nella collezione le sue caratteristiche di equilibrio e di armonia senza tempo.
Gucci Notte / photo: Myles Hendrik