nella boutique del gusto
Peck Forte dei Marmi
Nella boutique del gusto di piazza Marconi, a Forte dei Marmi, Peck accoglie i clienti con una bella novità. Quest’anno, ad accertarsi che tutto sia perfetto, è la nuova store manager Silvia Altini. Nata in Versilia, ha affinato in Francia l’arte di ristorazione e sommellerie e oggi guida il punto vendita “costiero” di un brand considerano da oltre centoquarant’anni la Mecca dei palati raffinati.
Molte, sugli scaffali e al bancone gastronomia, le chicche capaci di stuzzicare l’appetito fin dalle vetrine. A dettare la linea della stagione, fin dalla riapertura primaverile, sono le curiosità gourmet. Novità di questa Pasqua è l’uovo “alla milanese”: una creazione artigianale del pastry chef Galileo Reposo che, alla finissima cioccolata, associa gli ingredienti del piatto più iconico della cucina lombarda: il riso (soffiato) e lo zafferano “rubati” al celebre risotto alla milanese.
La creatività dell’universo di via Spadari porta al Forte i “grandi classici” della bella stagione in un connubio di tradizione e modernità. «Agnello e capretto sono immancabili sulla tavola delle feste, così come storione e sogliole al vapore o polpo al naturale, perfetti per una cena estiva in giardino, riscoprono l’intensità dei sapori e una consistenza ancora più delicata grazie al sous vide che consente una cottura lenta a temperature minime», spiega il Vice-Chairman e Ceo Leone Marzotto. «Grazie a questa tecnica la materia prima, lasciata evolvere nella sua marinatura, conserva tutti gli aromi sottovuoto, garantendo una qualità da ristorante stellato».
Accanto all’offerta gastronomica, la pregiata enoteca da oltre cinquecento etichette. «Oltre ai super-toscani, a Baroli e Barbareschi e ai migliori Bordeaux invitiamo a scoprire piccoli produttori, territori e vitigni inusuali: una Bonarda di Picchioni, per tutte le tasche eppure sorprendente; il Pignolo, vitigno autoctono di Friuli e Slovenia che Gravner esalta nel Breg rosso; Chardonnay e Pinot Neri di Australia e Nuova Zelanda che sorprenderanno i nasi più esperti», rivela Marzotto.
Peck Forte dei Marmi
piazza G. Marconi 6/e, Forte dei Marmi
WA +39 0584 1661420 | www.peck.it | peck.forte@peck.it | FB PeckMilano | IG peck_milano