Vai al contenuto principaleVai al footer
Living Spaces

artigianalità e design: una casa a misura di sogno

marzo 2024- Numero 24

ARREDAMENTI BRUSATORI

Condividi
artigianalità e design: una casa a misura di sogno

Una casa che sia non solo bella, accogliente e funzionale, ma anche “cucita” su misura di chi la abita: per realizzarla occorrono un metodo innovativo, competenze e capacità diversificate e un’altissima qualità del lavoro. Ed è proprio su queste doti e capacità che si fonda la filosofia di Brusatori Arredamenti. Fondata nel 1963 in provincia di Varese, l’azienda è oggi attiva in tutta Italia e all’estero. Sue realizzazioni si trovano infatti anche in varie città europee, da Parigi a Londra, da St. Moritz a Ginevra. Da alcuni anni ha sviluppato la propria esperienza anche a Forte dei Marmi, dove si avvale di collaboratori di fiducia. Brusatori si distingue per un approccio integrato che copre tutte le fasi dell’intervento con la stessa professionalità e attenzione. Grazie a uno staff di architetti capitanati da Marco e Sara Brusatori, figli del fondatore Roberto, l’azienda è in grado di occuparsi della progettazione in tutti i suoi aspetti e di ogni ambiente della casa, compresi gli spazi esterni. Gli artigiani del laboratorio di falegnameria, sotto la guida del terzo dei fratelli Brusatori, Giorgio, traducono poi in legno il progetto, mettendo a frutto tutta l’esperienza di oltre sessant’anni di attività.

In collaborazione con un gruppo di aziende partner attentamente selezionate per l’affidabilità e la qualità dei prodotti, Brusatori propone inoltre complementi d’arredo, elettrodomestici, illuminazione, per offrire al cliente la possibilità di una casa chiavi in mano, pronta per essere abitata.

«Siamo abituati a soddisfare anche le esigenze più particolari», racconta Giorgio. «Non ci capita solo di costruire arredi, ma strutture più complesse, quasi architettoniche. Tra i lavori che hanno richiesto più impegno e inventiva ricordo un grande loft che abbiamo suddiviso con arredi fissi costruiti con il materiale utilizzato per i pavimenti, incluse le porte, con un risultato di grande impatto... Divertente invece studiare soluzioni ogni volta diverse per creare vani segreti che nascondono beni preziosi o arredi che si aprono con card di sicurezza elettroniche, per prevenire aperture indesiderate».

Ma soprattutto, ciascuno può scegliere lo stile, i colori, i materiali, le finiture che preferisce, in una gamma infinita di proposte. Anche il dettaglio più minuto può essere studiato e personalizzato. I rendering al computer consentono oggi di avere un’idea precisa e realistica di quello che sarà il prodotto finale. E durante tutte le fasi della produzione è possibile intervenire per modificare il progetto in corso d’opera, per far sì che il risultato risponda davvero, nel modo più completo, alle proprie aspettative.

Arredamenti Brusatori
laboratorio e showroom: via Montello 4, Lonate Pozzolo (Va) | +39 0331 668274
showroom: via Montebello 22, Busto Arsizio (Va) | + 39 0331 633709
www.arredamentibrusatori.com | FB arredamentibrusatori | IG brusatori_interni