Vai al contenuto principaleVai al footer
Luxury Lodging

specialisti del mercato globale

marzo 2024- Numero 24

Coldwell Banker Global Luxury - Forte dei Marmi

Condividi
specialisti del mercato globale

Mettere la propria casa ‘in valigia’ e veicolarla sul mercato internazionale. Proponendola a Singapore, Dubai o Beverly Hills. Un’opportunità che riesce a garantire solo Coldwell Banker Global Luxury, la realtà immobiliare che, con 3.100 uffici nel mondo e una rete di 110 mila agenti, offre una vetrina d’eccezione rivolta agli investitori di ben 44 Paesi.

La formula di contatto con il cliente rivela un pragmatismo tipicamente americano: entrando nell’agenzia di via Idone si è subito accolti dal team in un’elegante zona lounge dotata di maxischermo per visionare nei dettagli le proposte immobiliari che possono rispondere alle nostre attese. Per chi è intenzionato ad acquistare c’è una scelta unica di soluzioni di livello a Forte dei Marmi e in tutta la Versilia tra appartamenti, ville con giardino, proprietà in collina, ma anche alberghi «che oggi sono la nuova frontiera di chi vuole mettere a frutto le proprie risorse, visto che l’Italia è destinazione ambita», dicono in agenzia. In questo momento l’interesse degli stranieri – complice l’andamento del mercato – è fortissimo per il brand Tuscany in generale e per il territorio costiero in particolare.

«Il mondo ci sta davvero cercando», conferma Alessandro Tognetti, titolare dell’agenzia di Forte dei Marmi e Global Luxury Ambassador per l’Italia (uno dei diciotto Coldwell Banker Global Ambassador in tutto il mondo) «sia per l’indiscusso appeal del Belpaese sia perché il dollaro forte rende più conveniente il business nel mattone europeo, visto che in America il prezzo degli immobili è quadruplicato. Questo alimenta una certa vivacità delle compravendite con gli stranieri, sereni nell’investire nella Penisola. Un newyorkese preferisce una villa in Italia piuttosto che una dimora nelle più rinomate località di vacanze Usa, dove costa cinque-sei volte di più. In Versilia il residenziale è per questo molto richiesto da investitori del Nord America, del Nord Europa e degli Emirati che ad oggi sono sempre più numerosi e che inoltre manifestano un crescente desiderio anche per il settore dell’hôtellerie».

Coldwell Banker Global Luxury - Forte dei Marmi
via Idone 3/c, Forte dei Marmi | +39 348 7969687 | +39 0584 1532273
www.coldwellbankerluxury.com | www.coldwellbankerluxury.it | www.coldwellbanker.it/fortedeimarmi
fortedeimarmi@cbitaly.it