ispirazione marittima
Pomellato ha aperto la sua nuova boutique a Forte dei Marmi
Pomellato ha scelto la centralissima via Montauti per la sua nuova boutique di Forte dei Marmi. Uno spazio intimo, che dialoga appieno con l’identità del luogo. L’ispirazione marittima è palpabile infatti nei pavimenti in cocco naturale, nel motivo a righe scelto per le pareti, negli arredi da spiaggia come le sedie da regista e gli sgabelli pieghevoli, così come nella scelta di un vivace azzurro mare elegantemente combinato al rosa e al rosso Montenapoleone, i colori più iconici della Maison. Gli arredi in legno laccato lucido hanno top in marmo rosa, a ricordare la storia del paese, legata appunto al marmo delle Alpi Apuane. Un mix opulento di cotoni rigati e rasi definiscono le sedute e i divanetti predisposti nella zona-salotto, dove la scoperta delle collezioni Pomellato si fa più riservata.
Ampio il ventaglio delle collezioni disponibili in boutiquere. Da Nudo, la quintessenza dei valori di Pomellato in un taglio signature che rivela lo splendore nudo e puro della gemma, a Iconica con i suoi volumi materici e vellutati dalla vestibilità ineccepibile ottenuta con una particolare tecnica di lavorazione artigianale. Da Catene, la reinterpretazione di un must della gioielleria, autentico emblema della Maison milanese, alla nuova Pomellato Together che, con un design scultoreo ed essenziale plasmato in bande in oro e diamanti connesse tra di loro, celebra l’amore moderno in tutta la sua meravigliosa diversità.
Fin dal 1967 Pomellato combina tradizione e innovazione, l’oro più puro con diamanti e gemme di colore, il savoir-faire dei maestri orafi e la sperimentazione. Fatti a mano, con la passione e la devozione di chi affonda le sue radici nella più alta arte dell’oreficeria, i gioielli della Maison sono materici, voluminosi, facili da indossare e caratterizzati da una personalità audace, proprio come quella delle donne a cui si rivolge, di carattere, autentiche, abituate a fare del gioiello un’espressione di sé.